The Future of AI

The Future of AI: come l’Intelligenza Artificiale rivoluzionerà il nostro modo di lavorare

L’ormai quotidiano confronto fra Google e Microsoft sul fronte dell’Intelligenza Artificiale, a colpi di innovazione ed annunci reboanti, non sembra minimamente volersi attenuare. Tutt’altro. È solo di poche ore fa, infatti, la notizia che, il 16 marzo 2023, a partire dalle ore 17:00 (ora italiana), Satya Nadella e Jared Spataro, rispettivamente Amministratore Delegato e Vicepresidente di Microsoft, saranno i relatori di un attesissimo evento onlineReinventing Productivity: The Future of AI – in cui, finalmente, scopriremo, a detta degli stessi interessati, in che modo l’Intelligenza Artificiale rivoluzionerà il nostro modo di lavorare.

The Future of AI: di cosa si parlerà

Sebbene, con i significativi investimenti in OpenAI, prima, e l’integrazione di ChatGPT con Bing, poi, Microsoft si era già dimostrata molto attenta alle più recenti evoluzioni di questo settore. l’aver deciso di organizzare un evento pubblico dedicato per delineare la sua specifica roadmap di sviluppo, è solo una innegabile conferma che gli ingenti investimenti fatti fino a questo momento siano stati solo l’inizio.  

Malgrado vi sia, indubbiamente, ancora molto riserbo a riguardo, l’evento sarà molto probabilmente incentrato sulle future integrazioni dell’Intelligenza Artificiale generativa con Office, la popolarissima suite di produttività personale lanciata nel lontano 1988 da Bill Gates ma che, ancora oggi, è un insostituibile standard per svolgere al meglio i propri task quotidiani.


Pubblicato

in

da