WhatsApp

WhatsApp: come convertire i messaggi audio in testi scritti

Le novità corrono veloci anche su WhatsApp. La celebre app di messaggistica usata in tutto il mondo sta collaudando una nuova tecnologia che permette di convertire gli audio in testi scritti. Sviluppo, questo, davvero interessante, oltreché molto utile per gli utenti, i quali  potranno utilizzare il servizio in maniera ancora più diretta, facilitata ed immediata.

WhatsApp: ecco la nuova e rivoluzionaria funzionalità

In questa fase sperimentale, la trascrizione dei vocali su WhatsApp è accessibile solo agli utenti iPhone che adoperano la versione beta dell’applicazione per iOS numero 23.3.0.73. Difetti di gioventù a parte, palesati da chi la sta già provando “sul campo”, la funzionalità è certamente innovativa. Una volta messa a punto al 100% ed aver corretto gli inevitabili problemi iniziali, sarà, senz’altro, molto apprezzata dagli utenti.

Non sempre, infatti, abbiamo l’opportunità di ascoltare tempestivamente gli audio che ci vengono inviati. Con questo nuovo strumento, questo “limite” scompare completamente. Perciò, un messaggio audio particolarmente importante e non ascoltabile nell’immediato, ce lo ritroviamo stampato all’istante sulla chat. Per gli iPhone, tutto ciò è reso possibile dalla traduzione offline delle lingue. Quando l’operazione sarà disponibile per tutti i sistemi operativi, si potrà impostare la lingua preferita con cui tradurre gli specifici vocali.  


Pubblicato

in

da