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Rebranding, tra nuovi look, successi e fallimenti
Il Rebranding di un marchio comporta sempre molti rischi ma, in egual misura, può essere la scelta giusta per rilanciare la propria immagine e reputazione. La creazione o meno di una sintonia emotiva con il proprio target di riferimento, ad esempio, attraverso la creazione di un nuovo logo, può davvero fare la differenza.
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La forza dell’Internal Branding
L’Internal Branding è il motore dell’Employer Branding, rappresentandone la componente fondamentale. Il lavoratore diventa un vero e proprio sponsor del marchio, valorizzando reputazione e credibilità dell’ambiente in cui opera. Ma tutto questo non sarebbe possibile se non si creassero le condizioni e l’ambiente giusto.
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Sunlife: il Rebranding che punta sull’ambiente
Sun Resorts lancia il suo Rebranding dopo averlo annunciato nei mesi scorsi. La nuova identità del noto gruppo alberghiero è Sunlife, un mix di rinnovo della tradizione storica del brand e di inedite esperienze di soggiorno con iniziative esclusive. In questo contesto, s’inserisce il valore della sostenibilità ambientale.
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Design Urbano: punto di forza del Rebranding di Seul
Seul sta portando avanti una’innovativa operazione di Rebranding, che valorizza in chiave simbolica il proprio design urbano. Verranno creati sette nuovi ambienti nella super metropoli della Corea del Sud che le attribuiranno una chiara impronta identitaria, riconoscibile nel mondo. Ruolo chiave in tal senso sarà svolto dal progetto “Design Seoul 2.0”.
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Outbrain lancia Onyx, la sua nuova piattaforma dedicata al Branding
Outbrain lancia Onyx, la nuova piattaforma cucita su misura per il branding e l’advertising. Guidata dall’Intelligenza Artificiale, Onyx è in grado di intervenire proattivamente in ogni singola fase del funnel di conversione per aumentare il successo delle strategie promozionali. È disponibile in Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania.
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La Brand Extension di Warner Bros
Warner Bros è stata, negli anni, maestra di Brand Extension, sfruttando il valore del suo marchio consolidato nel tempo per lanciarsi con successo in mercati diversi da quelli originari, facendo tendenza. Il punto di forza della prestigiosa casa cinematografica americana è la capacità di intuire e di interpretare i cambiamenti