X

Nuovo logo Twitter: arriva la X. Elon Musk spiega perché

Il nuovo logo Twitter con la X a campeggiare sulla piattaforma di Elon Musk sembra proprio una mossa a sorpresa e repentina per rispondere in modo ancora più dirompente alla perentoria concorrenza di Meta. E guerra sia!

Nuovo logo Twitter con la X al posto dell’uccellino. Ecco cosa c’è dietro questa mossa

La X è il nuovo logo Twitter. Dopo la censura di Threads, Musk cala un altro asso nella sfida che lo contrappone a Zuckerberg modificando addirittura l’immagine identificativa della sua app.

Il tutto è avvenuto da un giorno all’altro, preceduto da un breve annuncio. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: perché? Cosa c’è dietro questa scelta? Oltre alla necessità di attirare l’attenzione in chiave pubblicitaria, qual è la motivazione più profonda?

A spiegarlo è stato proprio Elon Musk, il quale ha dichiarato che il cambio del logo fa parte di una strategia più ampia che supera il concetto di microblogging per diventare una piattaforma che abbraccia anche multimedialità, comunicazione e, soprattutto, il mondo finanziario.

Da qui la definizione di “App per tutto“. Il progetto di Musk è, infatti, l’app X per poter gestire, mediante la stessa applicazione, le transazioni finanziarie.

A fare da eco al proprietario, ci ha pensato l’AD Linda Yaccarino, che è entrata nel dettaglio, evidenziando che X ingloberà funzioni relative alle operazioni finanziarie e ai pagamenti.


Pubblicato

in

da