Design Urbano

Design Urbano: punto di forza del Rebranding di Seul

Il design urbano motore del Rebranding. Seul è pronta ad integrare queste due componenti in un connubio virtuoso per promuovere la propria immagine del mondo e creare una propria identità distintiva.

Seul sfoggia un Rebranding fondato sul design urbano. Ecco come.

Seul ha elaborato una strategia di Rebranding a forte base identitaria e simbolica, puntando sul design urbano.

Personalità è la parola chiave del governo della capitale della Corea del Sud, che progetterà, nei prossimi quattro anni, ben sette nuovi ambienti cittadini che la rendano riconoscibile rispetto a tutte le altre.

L’idea è quella di dare a Seul un marchio di fabbrica completamente rinnovato nel look.

Avanti tutta, dunque, sull’innovazione della struttura urbana della megalopoli orientale, che coinvolgerà ambienti pubblici di vario genere, tra cui, soprattutto, parchi, arredi e illuminazione.

Si preannuncia un trionfo di creatività e di colori ai massimi livelli, che coinvolgerà direttamente le eccellenze del design.

A tal proposito, l’amministrazione comunale ha dato il via libera a Design Seoul 2.0, che rappresenterà il laboratorio operativo del progetto, dove verranno concepiti i sette ambienti di cui parlavamo poco fa. Un’iniziativa strutturale, questa, che prevede di massimizzare notevolmente i flussi turistici. 


Pubblicato

in

da