ChatGPT sbarca su iOS

ChatGPT sbarca su iOS

L’approdo di ChatGPT su iOS è ormai una realtà. La soluzione di AI Generativa realizzata solo qualche mese fa da OpenAI è appena diventata disponibile anche su tutti gli smartphone con sistema operativo iOS. Uno step evolutivo molto importante, che ne moltiplica la diffusione e l’utilizzo. 

ChatGPT sbarca su iOS: l’AI diventa un’app

Il momento è arrivato. L’innovativa (ma anche piuttosto discussa) AI sbarca sul mondo mobile di Apple servendosi del suo sistema operativo.

In pratica, ChatGPT può essere ora utilizzato sull’iPhone come se fosse una semplice app. Il primo passo è stato fatto. Adesso, per completare il quadro, si attende anche l’approdo sui dispositivi Android. E ciò sembra davvero essere imminente.

L’applicazione, gratuita, è stata lanciata sia su iPhone che su iPad, e contiene già una sfiziosa novità: la funzione vocale. Aspetto, questo, che la differenzia sostanzialmente dalla versione desktop.

Inoltre, come evidenziato da OpenAI, nell’app non ci sarà spazio per la pubblicità e si avrà la possibilità di sincronizzare la cronologia su ogni dispositivo. Il sodalizio tra ChatGPT e il mondo della telefonia, quindi, è stato celebrato e adesso si attende sia il lancio su Android che la sua diffusione in tutto il mondo.


Pubblicato

in

da