Utilizzare BeReal per fare Digital Marketing

Come utilizzare BeReal per fare Digital Marketing

Sebbene non sia stato creato per offrire strumenti promozionali, paradossalmente, BeReal può essere utilizzato per fare Digital Marketing.

A differenza di altre piattaforme tradizionali, il social dell’autenticità ha, infatti, un asso nella manica in grado di agevolare la promozione di beni e servizi. Vediamo in che modo.

Il Digital Marketing strizza l’occhio a BeReal

BeReal è stato definito il social network dell’autenticità, in quanto, fin da subito, si è proposto sul web con questa peculiarità distintiva.

Ebbene, è proprio il suo DNA ad aver suscitato il crescente interesse da parte di aziende ed Agenzie, soprattutto per le sue intrinseche potenzialità promozionali.

La ragione è intuitiva. La pubblicazione, senza filtri, di momenti professionali e di vita vissuta può essere la carta vincente per un più genuino e spontaneo lancio di prodotti ed iniziative promozionali.

Pur non disponendo, come dicevamo, di specifiche funzionalità studiate appositamente per le campagne pubblicitarie, BeReal può essere ugualmente adoperato per l’advertising, proprio in virtù di questa sua naturale attitudine, che crea un rapporto molto diretto con il cliente.

Così facendo, l’azienda instaura una relazione confidenziale con i propri utenti, fidelizzando il proprio target di riferimento, a vantaggio della Brand Reputation. Il tutto realizzato con estrema semplicità.


Pubblicato

in

da