Google Analytics switch

Google Analytics Switch. Ecco cosa c’è da sapere

Entro il 1° luglio, il Google Analytics switch dovrà essere completato: inizia ufficialmente l’era di GA4, che sostituirà l’attuale Universal Analytics (UA) ed è fondamentale per le aziende farsi trovare preparate per questa importantissima migrazione.

A luglio arriva Google Analytics 4: caratteristiche e proprietà

Google Analytics 4 (GA4), ormai, sta per partire e il conto alla rovescia è già iniziato. Per arrivare pronti all’appuntamento con l’evoluzione digitale del tool di Mountain View, bisogna conoscerne peculiarità e punti di forza. Come premessa iniziale, il nuovo Analytics punta sulla qualità della navigazione sul web e, per centrare l’obiettivo, è stato progettato potenziando due fattori: l’ampliamento della rilevazione dei dati da più fonti e le scelte personalizzate. Le informazioni di cui l’utenza potrà disporre per pianificare la propria strategia, saranno, senz’altro, maggiori

Inoltre, le aziende, come anticipato, saranno molto più coinvolte direttamente nel processo di analisi. La home page personalizzata è un chiaro esempio di questo trend e il suo miglior impiego può essere decisivo allo scopo di capire ed intercettare le esigenze dei clienti. Per facilitare il Google Analytics switch, c’è il supporto dell’utilissimo assistente di configurazione (Setup Assistant) di Google.

Google Analytics switch

Quest’ultimo interviene per risolvere eventuali problematiche su aspetti tecnici come etichettatura e creazione di nuove proprietà. Nella fase della migrazione, occhio, soprattutto, alla configurazione delle proprietà standard di Google Analytics ed è sempre consigliabile effettuare un backup dei dati.


Pubblicato

in

da