Threads ma anche Hive. In questo periodo dell’anno, c’è grande fermento in ambito social, con la nascita o la diffusione di piattaforme alternative a Twitter, che cercano di conquistare la fetta di mercato di Elon Musk.
Tutte le novità di Hive, un altro social anti-Twitter
Hive, già presente dal 2019 sia su dispositivi Android che iPhone, da alcune settimane è disponibile anche in Italia.
Si tratta di un social network che, come accennato, fa concorrenza a Twitter integrando funzioni pressoché tradizionali con interessanti novità in grado di distinguerlo dagli altri “colleghi”.
La prima è sicuramente la possibilità di poter visualizzare i contenuti degli utenti non seguiti sul proprio profilo in base ai propri specifici interessi.
Inoltre, è anche possibile pubblicare post testuali senza limiti di caratteri. Ma le innovazioni non finiscono qui perché, oltre a quanto evidenziato, è anche possibile caratterizzare il profilo “musicalmente”, scegliendo il brano o la traccia di proprio gradimento.
Un’altra peculiarità di questo ambiente social è l’assenza di pubblicità, così come di formule di abbonamenti pensate per far crescere la visibilità dei contenuti.
A tutto ciò si aggiungono le funzioni tradizionali, che caratterizzano ogni social, tra cui la condivisione di immagini, video e i feed.