Instagram cambia pelle

Instagram cambia pelle

Ricordate il nome in codice P92, di cui parlavamo qualche settimana fa? Instagram ne sa qualcosa, anzi molto. Sembrerebbe proprio che quella sigla si riferisca al rinomato ed utilizzatissimo Social Network di Meta. O meglio, alla sua nuova veste.

Instagram cambia pelle: arriva la nuova app

Grandi novità in casa Meta: Instagram cambia pelle, trasformandosi in un’app social alternativa, che accoglierà i delusi di Twitter, conosciuta con il nome in codice “P92” ma anche con quello di “Barcelona“.

Alle classiche funzionalità di condivisione di foto e video, si aggiungerà anche quella testuale. Ecco, quindi, svelato, il segreto che si celava dietro questi appellativi enigmatici apparsi nelle scorse settimane.

Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma dalle immagini visibili all’interno di una presentazione di Meta, si deduce che il varo del progetto sia imminente.

Sembrerebbe che la nuova applicazione possa vedere la luce già a partire da giugno. Come anticipato nelle prime indiscrezioni del mese di aprile, a “P92” si potrà accedere tramite le stesse credenziali di Instagram, migrando automaticamente i propri follower nel nuovo ambiente multimediale.

Sarà consentita la pubblicazione di post di testo fino a 500 caratteri e si potranno allegare sia immagini che video della durata massima di 5 minuti. Il tutto potrà essere condiviso con gli altri utenti, con le consuete modalità di interazione già previste.


Pubblicato

in

da