I broadcast channels approdano anche su Instagram. I canali di trasmissione, che, almeno fino a questo momento, erano stati un’esclusiva di Telegram, sono adesso una realtà concreta anche per il “social delle immagini e dei video”. È stato lo stesso CEO di Meta e padre fondatore di Facebook Mark Zuckerberg a lanciare la notizia.
Instagram: come funzionano i broadcast channels
Con questo nuovo strumento di interazione, i creator di Instagram hanno a disposizione una chat con cui possono inviare uno stesso messaggio a tutti i propri followers. E non finisce qui, perché Meta ha anche annunciato l’introduzione di nuove funzioni per i canali di trasmissione, che saranno inserite prossimamente. Tra queste, ci avrà l’opportunità di far entrare un secondo creator nel proprio canale per confrontarsi su diversi temi, fare domande e anche per pianificare proficue sinergie.
Come funzionano, in pratica, i broadcast channels? I messaggi dei creator vengono depositati nella cartella “direct”, in cui ci sono le chat. A questo punto, i followers possono finalmente interagire. Gli stessi creatori possono condividere con i propri followers aggiornamenti e chicche di vario genere, usando le note vocali. Questa novità assoluta è in fase di test. Meta ha già dichiarato di voler portare, a breve, questa innovativa funzionalità anche su Facebook e Messenger.