Tra i migliori modelli di Brand Extension in circolazione spicca la leggendaria Warner Bros, che quest’anno ha spento le sue prime 100 candeline. Un marchio incredibilmente abile nel rinnovare e rinnovarsi, mantenendo sempre fede alla propria storia e tradizione super consolidata.
Warner Bros, un marchio oltre il cinema e la tv
In occasione dell’evento annuale “Upfront“, Warner Bros si è presentata con una veste del tutto nuova nelle iniziative e nelle produzioni, suggellando, di fatto, il successo della sua strategia di Brand Extension. Il celebre marchio cinematografico californiano si è distinto, nella storia, per versatilità e per essere riuscito con i propri prodotti a condizionare e conquistare anche altri mercati e settori d’interesse.
Ne è probabilmente l’esempio più fulgido ed evidente, la saga di Harry Potter, i cui straordinari riflessi di popolarità hanno riscosso successo su fronti eterogenei. Il personaggio e il contesto in cui agisce superano di gran lunga i libri, l’immagine e lo schermo, diventando, di fatto, un simbolo.
E il prossimo 21 luglio sarà la volta della popolarissima bambola Barbie a riproporsi al pubblico con l’uscita nei cinema del nuovo film-commedia. Una mossa anche questa molto interessante nella filosofia generale della storica casa cinematografica che, anche stavolta, potrebbe rivelarsi vincente.