Sebbene qualcuno abbia già avanzato l’ipotesi che il tutto sia stato indotto attraverso l’ingaggio da parte dell’azienda proprietaria dell’app di una serie di Content Creator per farne impennare i download, Lemon8 è senz’altro il Social Network del momento.
Nelle ultime settimane, infatti, il numero di utenti dell’app interamente dedicata al lifestyle, sono cresciuti esponenzialmente, ampliando il suo bacino di utenza standard, che, solo fino a poco tempo fa, si aggirava intorno ai 16 milioni di download complessivi, dei quali, circa il 38% era concentrato in Giappone.
Cos’è Lemon8?
Lemon8 è una piattaforma per la condivisione di foto e video, piuttosto simile ad Instagram e Pinterest, ma, senz’altro, con contenuti dal design più curato ed accattivante. Il social è stato creato nel 2020 da ByteDance, la società che si nasconde dietro il marchio TikTok, ma solo oggi sembrerebbe essere finalmente arrivato il suo momento (è riuscita ad entrare nella top 10 delle migliori app dello store di Apple, superando, addirittura, YouTube e Facebook). Qualcuno dice (forse, un po’ troppo maliziosamente), che ci sarebbe una stretta connessione fra il suo imminente rilancio e il ventilato ban di TikTok negli Stati Uniti.
Sebbene Lemon8 sia già ufficialmente presente negli App Store, secondo il New York Times, il suo lancio ufficiale negli Stati Uniti avverrà solo a maggio di quest’anno. Nel frattempo, come accennavamo poco fa, sembrerebbe che ByteDance stia ingaggiando, più o meno direttamente, diverse Agenzie di Comunicazione per convincere una serie di blasonati Content Creator già presenti e molto seguiti su TikTok a creare specifici contenuti che promuovano Lemon8.