Nella fase storica più connessa di sempre, il Digital Marketing, che ne è una rilevante forma di espressione, trova proprio nel web le sue migliori fonti di supporto. Al di là delle varie strategie promozionali, la rete offre tool molto validi per agevolare il lavoro dei marketers.
Ecco una selezione dei migliori tool per fare Digital Marketing
La molteplici opportunità messe a disposizione degli addetti ai lavori dal Digital Marketing si riuniscono attorno ad un denominatore comune: internet.
L’universo online costituisce la linfa vitale per tutti coloro che, operando in questo settore, sono impegnati quotidianamente nell’elaborazione delle strategie più adatte per promuovere prodotti e servizi.
Quali sono i migliori tool per fare Digital Marketing?
Per essere esaustivi, servirebbero almeno cento articoli come questo. In ogni caso, vogliamo provare a darvi un assaggio di “cosa offre il mercato”.
Esistono, numerosi strumenti digitali pronti all’uso, che agevolano sensibilmente l’esecuzione delle strategie di marketing online.
Per migliorare la visibilità del marchio sui social, dando anche una spinta incisiva sui contenuti, soluzioni particolarmente indicate sono, ad esempio, Loomly, Sendible e Brandwatch.
Sempre in questo contesto, c’è poi, Brand24, che si concentra sull’analisi del rendimento dei contenuti pubblicati sui Social Media, con particolare riferimento alle performance delle keyword.
Alla stessa finalità lavora anche Iconosquare, con cui è possibile pianificare efficacemente i post da pubblicare sui Social Media.
Per essere sempre sul pezzo in ambito E-commerce, invece, i software di riferimento sono, soprattutto, Omnisend, Refersion e Campaigner.
Piuttosto utile è, infine, Audiense, per individuare il target di riferimento per la propria attività.