Social Trading

Social Trading: Twitter ed eToro siglano una nuova partnership

Il Social Trading segna un grande punto a proprio favore grazie al recente accordo tra Twitter ed eToro che consentirà agli utenti del social di Elon Musk di effettuare transazioni finanziarie direttamente dalla piattaforma.

Una partnership epocale per il trading online

La stretta di mano tra Twitter ed eToro è un notevole passo in avanti per il Social Trading. Si aprono nuovi scenari, che porteranno alla gestione diretta su un social network di strumenti finanziari come, ad esempio, le criptovalute. È possibile acquistare e vendere una vasta rosa di asset, accedendo ad eToro direttamente da Twitter, tramite la funzione “cashtags”. Cliccando sul tab “visualizza eToro”, si entra nel sito della società multinazionale di Social Trading. Non solo cripto, quindi, ma anche azioni e stock. Per avere un’idea della portata del sodalizio, eToro è la società di Social Trading più utilizzata al mondo, attiva da oltre dieci anni.

Con questa mossa, oltre a perfezionare le transazioni vere e proprie, l’utenza di Twitter potrà anche ricevere le ultime informazioni sul mercato finanziario. La sinergia tra le parti, così definita, può rappresentare un’ottima opportunità evolutiva sia per eToro che, soprattutto, per Twitter, che, in questo modo, potrà ampliare il proprio bacino d’utenza, attirando persone con un interesse specifico per il trading. Dal canto suo, invece, eToro gioverà di una notevole visibilità, data, appunto, da una presenza attiva sul social.


Pubblicato

in

da