Trendy Beat

TikTok lancia Trendy Beat. Ecco di cosa si tratta

La notevole popolarità di TikTok, soprattutto tra la Generazione Z (la generazione dei nati tra il 1997 e il 2012) spinge la piattaforma ad una nuova ed intrigante iniziativa nel settore della vendita online con il varo della funzione Trendy Beat. TikTok ha ufficialmente lanciato la sua sfida ai colossi dell’E-Commerce!

Ecco come funziona Trendy Beat

Molto seguito significa grande appetibilità commerciale. La proprietà cinese di TikTok avrà fatto, senz’altro, questa deduzione per pianificare la conquista del mercato E-Commerce attraverso la sua nuova sezione “Trendy Beat“, per ora, disponibile solo in UK.

Per la piattaforma di video sharing, può così aprirsi una nuova frontiera di business, che sfrutta proprio la sua rilevante diffusione mondiale, tuttora in grande crescita: l’utenza dell’inedito social di origini orientali è, infatti, stimata in oltre un miliardo di utenti attivi.

L’idea che sta alla base di Trendy Beat è spingere all’acquisto dei prodotti più ricercati sulla piattaforma, identificati grazie all’enorme quantità di dati raccolti giornalmente.

Il modello di vendita è diverso da quello presente attualmente su TikTok: si prevede che la società madre, ByteDance, incasserà tutti i guadagni degli acquisti.

Ma, in sostanza, che genere di oggetti si potranno comprare? Secondo quanto si è appreso finora, si tratterà in prevalenza di capi d’abbigliamento.

Ma non finisce qui perché la gamma di scelta sarà comunque piuttosto articolata. Gli articoli verranno spediti dalla Cina e messi in vendita da una compagnia del gruppo ByteDance.  


Pubblicato

in

da