WP20

WP20: 20 anni di WordPress

Il 27 maggio 2023 è una data davvero molto importante per WordPress: il più amato ed utilizzato CMS (Content Management System) in circolazione festeggerà il suo ventesimo anniversario (WP20)!

WP20: WordPress 6.2

Con l’introduzione dell’editor a blocchi di Gutenberg e del Full Site Editing, la sua estesa e capillare community di sviluppatori già si era dimostrata all’altezza delle aspettative dei suoi utenti ma, evidentemente, questo era solo l’inizio.

Il 28 marzo 2023, infatti, sarà ufficialmente rilasciata WordPress 6.2, una nuova versione del popolare software per la gestione dei contenuti che promette di essere davvero rivoluzionaria.

Per chi la volesse approfondire fin da subito, è già possibile scaricare e testare una versione beta del software (WordPress 6.2 Beta), sebbene sia, ovviamente, più che sconsigliato installarla od eseguirla su siti web in produzione!

WP20 Celebrations

Ma torniamo ai festeggiamenti! In questi primi mesi dell’anno e fino alla data ufficiale dell’anniversario del lancio (il 27 Maggio 2003), saranno organizzati una serie di eventi per celebrare questo encomiabile traguardo.

Per contribuire ai festeggiamenti ed inserire il proprio evento sul sito web ufficiale della manifestazione, la community di WordPress ha messo a disposizione un form pubblico per condividerne i dettagli (WordPress 20th Anniversary: Community Event Submission Form).

Gli account ufficiali di WordPress si occuperanno di promuovere e rilanciare tempestivamente tutte le manifestazioni in programma (sono già tantissime), con l’obiettivo di trasformarle in un vero e proprio evento globale.


Pubblicato

in

da