AI generativa

Google semplifica il processo di scrittura in Workspace

Gli investimenti di Google nel campo dell’Intelligenza Artificiale sembrano non arrestarsi. L’obiettivo principale del colosso di Mountain View, come, peraltro, anche di tutti i suoi principali competitor, è soprattutto quello di integrare le innovazioni introdotte dall’AI generativa all’interno delle proprie applicazioni (in maniera particolare, in Workspace), garantendo agli utenti un’esperienza progressivamente sempre più completa e soddisfacente.  

Google Workspace: ecco le nuove funzionalità

Con un post pubblicato sul proprio blog, Google ha annunciato di aver definitivamente messo a punto una nuova serie di funzionalità che riguardano Workspace, ovvero, la sua diffusissima suite integrata di software di produttività personale (Gmail, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Calendario, Chat, Meet, Moduli, Sites…).

Thomas Kurlan (CEO di Google Cloud) ha dichiarato che tali novità semplificheranno ulteriormente il processo di scrittura in Gmail e Documenti. In pratica, sarà possibile digitare l’argomento di cui si desidera scrivere e ricevere automaticamente una bozza generata ad hoc. Partendo dalla bozza iniziale, si potrà, ovviamente, modificare a proprio piacimento il messaggio creato, adattandolo al determinato contesto in cui si opera o allo specifico target a cui ci si vuole rivolgere. Queste nuove funzionalità saranno rese disponibili ad una ristretta cerchia di tester di fiducia nel giro di qualche settimana. 


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