I progetti di Move Forward

I progetti di Move Forward: il nostro Q3/2023

È consuetudine delle aziende fare un riepilogo del quarter appena trascorso, per raccontare cosa ha funzionato, cosa non ha funzionato e quali sono le strategie per i prossimi mesi. Ebbene, dati alla mano, possiamo senz’altro affermare che Move Forward continua a crescere in modo costante, un passo alla volta. I progetti di Move Forward, nel corso degli ultimi mesi, sono stati diversi. Vediamoli, nel dettaglio.

I progetti di Move Forward

Abbiamo focalizzato la nostra attenzione su tre grandi progetti.

Il primo progetto riguarda un elemento di cui, nel nostro piccolo, ci riteniamo molto esperti, ossia l’automazione dei processi aziendali attraverso strumenti digitali.

L’obiettivo era quello di rivedere le modalità con cui fare SEO. Abbiamo analizzato insieme al nostro cliente quali erano i processi “as is”, i colli di bottiglia, le leve a disposizione ed i vincoli da rispettare, suddividendo le varie fasi evolutive del progetto in prototipi successivi.

La suddivisione in prototipi è un elemento fondamentale quando si parla di automazione dei processi, perché un processo aziendale può essere considerato come una sorta di macchinario, ovvero uno strumento composto da vari ingranaggi.

Il nostro lavoro è proprio quello di identificare questi ingranaggi, come sono collegati e, poi, comprendere, insieme al cliente, su quali intervenire al fine di trarne il maggiore beneficio.

Settimana dopo settimana, release dopo release, gli ingranaggi vengono via via sostituiti, in ordine di costo/beneficio, in un processo condiviso, che, nel suo complesso, può mostrare i suoi frutti e benefici nell’immediato.

Il secondo progetto riguarda, invece, il Keyword Research: abbiamo sviluppato una piattaforma SaaS che consente alle aziende di organizzare la ricerca di keyword per le proprie attività SEM o SEO in modo collaborativo.

Il terzo progetto riguarda, infine, lo sviluppo di un sistema di gestione delle campagne per la piattaforma nativa Taboola. Questo strumento permette di configurare, attraverso un comodo wizard, decine di campagne pubblicitarie e pubblicarle contemporaneamente su più account di Taboola, attraverso un’unica interfaccia.

Cosa ci riserva il futuro

E per il prossimo quarter? La nostra attenzione sarà rivolta, soprattutto, ad un progetto per i social, che abbiamo realizzato per le Scuole Italiane e di cui parleremo più in dettaglio nelle prossime settimane, quando lo presenteremo ufficialmente.

Nel frattempo, dal punto di vista tecnologico, stiamo lavorando su tre fronti:

  • Ottimizzazione automatica delle Campagne Pubblicitarie;
  • Sviluppo di strumenti per l’advertising basati su AI;
  • Sviluppo di una soluzione, dedicata ai publisher, per la gestione del processo di affiliazione con Amazon.

Mauro


Contattaci per maggiori informazioni

Hai un’idea ma non sai come svilupparla online? Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a sviluppare una strategia vincente per il tuo business.



    Pubblicato

    in

    da