A detta della stessa Automattic, l’azienda che ha sviluppato il popolare plugin all-in-one (o, più propriamente, multi purpose) di WordPress, il Jetpack AI Assistant è un prodotto rivoluzionario. Sfruttando la potenza dell’AI Generativa, si trasformerà ben presto in un formidabile alleato nel processo di scrittura creativa.
Al momento, è già possibile testare il prodotto gratuitamente (fino a 20 richieste). Al termine della prova gratuita, il prezzo dell’abbonamento sarà pari a 10 dollari al mese. Per gli utenti di WordPress.com, è, invece, disponibile gratuitamente su tutti i siti della piattaforma per un periodo limitato.
Le principali funzionalità di Jetpack AI Assistant
Dall’adattamento personalizzato del “tone of voice” fino alla traduzione simultanea in 12 lingue, sono davvero moltissime le funzionalità di Jetpack AI Assistant. Vediamole nel dettaglio
Integrazione nativa con WordPress
Jetpack AI Assistant si integra nativamente con l’Editor di WordPress, offrendo un’interfaccia intuitiva per interagire e conversare con l’AI Generativa. Sarà, quindi, possibile generare contenuti diversificati, riducendo notevolmente il tempo e lo sforzo necessari per crearli.
Generazione di contenuti potenziata dall’AI Generativa
Come siamo già abituati a fare con ChatGPT, per interagire con l’AI, sarà sufficiente fornire un prompt ed attendere che Jetpack AI Assistant faccia il resto. Sarà possibile creare contenuti coinvolgenti e di qualità, che potranno poi essere, ovviamente, migliorati e personalizzati in post-produzione.
Adattamento personalizzato del “tone of voice”
Jetpack AI Assistant consente inoltre di personalizzare il “tone of voice” del testo prodotto (formale, informale, divertente, sicuro, empatico), adattandolo al proprio stile di scrittura o calibrandolo in funzione degli obiettivi pianificati.
Generazione di titoli e riassunti
Avete presente il cosiddetto “il blocco dello scrittore”? Ecco, come se non bastasse, Jetpack AI Assistant è anche in grado di fornire un valido supporto per riassumere un testo già elaborato oppure trovare il titolo più adatto per un post o per i suoi singoli paragrafi.
Traduzione simultanea
Jetpack AI Assistant è, anche, in grado di abbattere le barriere linguistiche, traducendo simultaneamente un testo in ben 12 lingue differenti, come, ad esempio, lo spagnolo, il francese, il cinese e l’hindi.
Correzione ortografica e grammaticale
Da non sottovalutare, infine, la funzionalità di correzione ortografica e grammaticale di Jetpack AI Assistant, che consentirà di evitare la pubblicazione di testi con grossolani errori ortografici oppure con imbarazzanti errori grammaticali.
Hai bisogno di elaborare una strategia di Content Marketing che sappia davvero coinvolgere ed entusiasmare i tuoi contatti? Vuoi sapere quali sono le migliori tecnologie in grado di supportarti? Contattaci per maggiori informazioni!