Che ChatGPT sia diventato uno standard a cui aziende di ogni tipo o dimensione si stiano rivolgendo costantemente, non è più una novità ma una vera e propria certezza. Anche Snapchat, l’app che consente agli utenti della propria rete di inviare messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore, con la sua My AI, ha deciso di integrare le funzionalità di ChatGPT, rendendole disponibili, in particolare, nei suoi abbonamenti plus (Snapchat+).
My AI è “amichevole” ma ancora sperimentale
Sebbene sia, al momento, un rilascio ancora “sperimentale”, gli sviluppatori di Snapchat stanno lavorando assiduamente con OpenAI per garantire un’esperienza utente sempre più fluida e coinvolgente.
Nel frattempo, gli abbonati a Snapchat+ potranno ricevere consigli su una ampia gamma di tematiche ed argomenti (“Qual è il regalo perfetto per il compleanno della mia migliore amica?” oppure “Cosa mi consigli di preparare per cena?”), non sempre centrati e corretti, ma con la rassicurazione, da parte di Snapchat, che la qualità delle risposte fornite migliorerà progressivamente.
Gli utenti potranno, infatti, inviare feedback su ciascuna delle risposte fornite da My AI, aiutando il team di sviluppo di Snapchat ad “addestrare” costantemente il chatbot e, quindi, a fornire un servizio sempre più utile e performante.