Twitter Threads

Twitter contro Threads: è guerra. Scatta la censura

Twitter o, per meglio dire, X, non ci sta a soccombere davanti a Threads e scatena una guerra senza quartiere alla nuova piattaforma social di Meta, che, in poco tempo, ha già riscosso un ottimo successo. Sembra proprio che Elon Musk abbia fatto partire la censura.

Twitter contro Threads: Twitter risponde con veemenza all’ascesa di Threads

Twitter contro Threads e, soprattutto, Elon Musk contro Mark Zuckerberg. L’arrivo del nuovo social network, com’era prevedibile, ha generato la reazione della concorrenza.

L’arma di difesa, in questo caso, è rappresentata dalla censura. Con quale modalità? Bloccando i collegamenti esterni alla nuova piattaforma di Meta.

In particolare, sulla base dell’esperienza fatta da alcuni ricercatori della rete, nel momento in cui si cerca in forma avanzata sulla piattaforma di Elon Musk la parola Threads per trovare i tweet corrispondenti, il motore di ricerca interno non restituisce alcun riscontro.

Se, invece, si usa semplicemente il termine “threads.net” oppure “threads” si visualizzano i post di chi condivide sulla propria bacheca Twitter il profilo dell’ultima creatura di Zuckerberg.

È partita dunque la furiosa sfida sulla rete, considerando anche il fatto che, in poco tempo, l’anti-Twitter ha già registrato oltre cento milioni di iscritti. Un dato molto positivo per chi sta investendo sul prodotto. 


Pubblicato

in

da