Tools
-
I 10 plugin WordPress che non dovrebbero mai mancare
I motivi per cui WordPress è diventato il CMS più utilizzato al mondo sono molteplici. Eppure, al di là di tutto, è stata determinante soprattutto la sua vastissima comunità di sviluppatori, che, grazie al rilascio di un numero quasi sconfinato di plugin, ha reso la piattaforma un prodotto sempre all’avanguardia ed in continua evoluzione.
-
CDN: cos’è una rete per la consegna dei contenuti?
I CDN consentono agli utenti di accedere più facilmente ai contenuti sul web, abbattendo, di fatto, i tempi di caricamento di ogni singola pagina del sito. Sebbene per attivarli sia necessario prestare una certa attenzione, i Content Delivery Network sono senz’altro strumenti fondamentali per ottimizzare le prestazioni complessive del proprio sito web.
-
Building Blocks: l’evoluzione di WordPress (2013-2023)
WordPress non finisce mai di stupirci! Non basta aver lanciato il rivoluzionario Full Site Editing ed aver pianificato uno sviluppo evolutivo senza precedenti (Progetto Gutenberg). Per festeggiare al meglio il suo ventesimo anniversario, WordPress ha annunciato di aver commissionato la realizzazione di un libro interamente dedicato agli ultimi dieci anni della sua storia.
-
Customer Data Platform: cos’è e perché è così importante per il Digital Marketing
Reiterare ossessivamente la medesima strategia di Digital Marketing senza avere una vista completa ed unificata sulle reali esigenze di ogni singolo cliente, porterà senz’altro al fallimento. Molto meglio dotarsi al più presto di una Customer Data Platform, uno strumento indispensabile per prendere decisioni basate sui dati.
-
Le migliori piattaforme per il Marketing Automation
Il Marketing Automation ha indubbiamente rivoluzionato il settore del Digital Marketing, fornendo soluzioni che, fino a poco tempo fa, potevano solo essere immaginate. Il suo obiettivo è quello di semplificare ed ottimizzare la gestione dei task ripetitivi, consentendo ai professionisti del marketing di concentrarsi maggiormente sulle strategie da adottare.
-
Google Bard è pronto per un nuovo aggiornamento
Nel campo dell’Intelligenza Artificiale generativa, Google sforna già un importante aggiornamento per il suo nuovo Bard, rilanciando la sfida con i suoi principali competitor: OpenAI e Microsoft. Il sistema è adesso in grado di fornire risposte più precise a domande di natura logica e matematica, migliorando l’efficienza generale della soluzione.
-
Google Analytics Switch. Ecco cosa c’è da sapere
Mancano, ormai, solo pochi mesi all’arrivo di Google Analytics 4, che sostituirà l’attuale piattaforma. È proprio questo il momento giusto per studiare le principali novità e caratteristiche del nuovo tool, in modo da farsi trovare pronti al momento della migrazione e per elaborare le migliori strategie.
-
Le migliori piattaforme E-Commerce per le PMI
Per molte piccole e medie imprese (PMI), lanciare e gestire al meglio il proprio business online attraverso l’implementazione di una piattaforma di E-Commerce, potrebbe senz’altro fare la differenza. Le opportunità sono davvero tantissime, così come le soluzioni che offre il mercato. L’importante è sapersi muovere con lungimiranza e circospezione.
-
Google Search vuole puntare sull’attendibilità delle risposte fornite
Per Google, fare in modo che l’attendibilità delle risposte fornite da Google Search sia garantita, è un’esigenza imprescindibile. Per questo motivo, il colosso di Mountain View ha deciso di rilasciare una serie di utilissime funzionalità che, in fase di ricerca, aiutino gli utenti a filtrare e selezionare correttamente le informazioni più utili e rilevanti.