WordPress 6.2

WordPress 6.2: la nuova release è pronta per il download

Con un giorno di ritardo rispetto alla data pianificata (a causa di un bug), debutta ufficialmente WordPress 6.2, la nuova versione rivista ed aggiornata del popolare Content Management System (CMS). Dopo le indiscrezioni sulle fasi di pianificazione del rilascio, anticipate dagli stessi sviluppatori, è finalmente arrivato il momento di gustarsi la piattaforma.

WordPress 6.2: ecco tutte le novità

Editing, blocchi e pattern. Sono queste le parole chiave da attenzionare in WordPress 6.2. Su questi tre aspetti, infatti, si è concentrato prevalentemente il lavoro di aggiornamento per fare il salto di qualità. Con la nuova release, in particolare, si prevede un miglioramento della fase di editing mediante i blocchi, a tutto vantaggio delle performance. Gli stessi blocchi potranno essere adoperati in modo più completo e con nuove funzioni, tra cui il copia-incolla (Drag & Drop).

Si potrà impostare la larghezza, aggiungere ed eliminare didascalie e sarà possibile inserire tutti i file multimediali direttamente dalla libreria “Media“. Il singolo blocco diventa modificabile e la variazione incide su tutto il sito. Anche per quanto concerne i pattern, la nuova veste di WordPress consente un ventaglio di opzioni ancora più ampio. La registrazione dei pattern si potrà adesso calibrare su determinati tipi di template. Su questi ultimi, tra l’altro, modificando gli stili, si avrà una panoramica ancora più estesa. Non resta che correre a scaricarlo!


Pubblicato

in

da