Categoria: Tecnologia

  • Come integrare Quantcast Choice in Google Tag Manager

    Come integrare Quantcast Choice in Google Tag Manager

    Tra i numerosi tool in circolazione, Quantcast Choice è senz’altro uno dei più interessanti, in quanto, oltre ad essere uno strumento totalmente gratuito, offre un’ampia gamma di funzionalità, che lo rendono una prodotto altamente usabile e flessibile, tanto da potersi agevolmente integrare anche con Google Tag Manager.

  • Guida introduttiva all’uso di Google AdSense

    Guida introduttiva all’uso di Google AdSense

    Per aziende già avviate o che si approcciano per la prima volta al Digital Marketing, Google AdSense, al pari di molti altri tool sviluppati dal colosso di Mountain View, è uno strumento senz’altro molto prezioso. A condizione, però, che sia correttamente configurato in base alle proprie specifiche esigenze e, soprattutto, utilizzato al massimo delle sue possibilità

  • Guida introduttiva all’uso di Google Publisher Center

    Guida introduttiva all’uso di Google Publisher Center

    Google sta contribuendo in maniera sostanziale alla regolamentazione del settore dell’editoria online. Grazie ad ingenti investimenti mirati, il colosso di Mountain View ha, infatti, creato e messo a disposizione dei propri utenti una serie di utilissimi servizi interamente dedicati agli editori online che, nel loro insieme, costituiscono il cosiddetto Google Publisher Center.

  • Guida introduttiva all’uso di Google Shopping

    Guida introduttiva all’uso di Google Shopping

    Precedentemente conosciuto come Google Product Search e, ancor prima (fino al 2002), come Froogle, Google Shopping è un servizio (sia gratuito che a pagamento) che mette in relazione gli acquirenti con aziende ed inserzionisti specializzati nella vendita di prodotti online.

  • Guida introduttiva all’uso di Google Analytics 4

    Guida introduttiva all’uso di Google Analytics 4

    Avere un sito web oppure un’app è davvero ben poca cosa se non si è in grado di tenere sempre sotto controllo il comportamento dei propri visitatori. Per renderci la vita più facile, Google ha rilasciato Universal Analytics e, più recentemente, la sua nuova e scintillante ultima versione: Google Analytics 4 (GA4).

  • I migliori conti correnti online per partite IVA nel 2023

    I migliori conti correnti online per partite IVA nel 2023

    Sebbene non sia sempre una scelta obbligata (a tal proposito, il nostro ordinamento giuridico è piuttosto chiaro), per molti titolari di partita IVA, freelance o ditte individuali, l’apertura di conti correnti online dedicati potrebbe comunque rappresentare un momento decisivo per dare finalmente slancio al proprio business.

  • I migliori servizi di contabilità per partite IVA nel 2023

    I migliori servizi di contabilità per partite IVA nel 2023

    In passato, la gestione dei servizi di contabilità era a pieno appannaggio degli Studi Commerciali, ma, in tempi più recenti, grazie soprattutto alla tecnologia, questo “diritto esclusivo” è stato drasticamente messo in discussione. Oggi, partite IVA, freelance o ditte individuali hanno, infatti, ben più opzioni rispetto al passato per gestire al meglio le proprie finanze.

  • Le migliori piattaforme CMS Open Source per il 2023

    Le migliori piattaforme CMS Open Source per il 2023

    Avere un sito web non è sufficiente. Bisogna fare in modo che la creazione, gestione e pubblicazione dei propri contenuti sia un’attività fluida e continuativa oltreché efficace. In questo senso, la tecnologia può darci una grande mano, soprattutto quando, come nel caso dei CMS Open Source, è in grado di garantire elevati livelli di personalizzazione.

  • I migliori Ad Server per il 2023

    I migliori Ad Server per il 2023

    Alla base di una efficace strategia di marketing, oltre alle idee, c’è anche la definizione di obiettivi chiari e misurabili, che devono essere perseguiti anche grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie in circolazione. Gli Ad Server servono proprio a questo: aiutare editori ed inserzionisti ad intercettare più agevolmente il proprio specifico target di riferimento.