Digital Marketing
Il Digital Marketing è quella branca del marketing che utilizza i canali digitali per promuovere prodotti e servizi.
Sebbene il termine sia stato coniato nel 1990, il Digital Marketing è diventato più sofisticato solo a partire dagli anni 2000, grazie alla diffusione di dispositivi in grado di far accedere più agevolmente gli utenti alla rete internet.
Con la nascita dei Social Media, come LinkedIn, Facebook, YouTube e Twitter, si è, poi, diffuso capillarmente, diventando, nel giro di pochissimo tempo, una delle più efficaci ed adattabili strategie in circolazione per valorizzare e promuovere i propri prodotti e servizi.
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Le 4 fasi del ciclo PDCA: un approccio iterativo alla risoluzione dei problemi
Molti clienti ci chiedono come risolvere specifici problemi. In questo, possiamo senz’altro considerarci degli “esperti”, ma siamo pur sempre consapevoli che ogni caso è diverso dall’altro. Ciò che quotidianamente cerchiamo di trasmettere ai nostri interlocutori è che, prima di risolvere praticamente un problema, è indispensabile predisporsi al cambiamento. Sembrerebbe un semplice gioco di parole, peraltro…
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La seconda vita del giornalismo d’impresa
Fare Giornalismo d’Impresa, ovvero, raccontare storie per promuovere i valori e la mission aziendale di un brand, è, oggi, una sfida più che una semplice opportunità. L’AI Generativa ha, infatti, completamente rivoluzionato le nostre vite, mettendo a disposizione di professionisti di ogni ordine e grado un grande potere ma, anche, enormi responsabilità.
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Google: è arrivato il Core Update di Marzo 2024
Se è vero che, da qui a breve, Google implementerà a livello globale la Search Generative Experience, di una cosa possiamo esser certi: questo nuovo modello di ricerca non sarà mai sostenibile senza un’urgente, quanto indispensabile, “pulizia di cambio stagione”.
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Come misurare la soddisfazione del cliente
Molte aziende sono concentrate esclusivamente sui propri prodotti e servizi. Sottovalutano uno dei fattori più importanti per avere successo: curare le relazioni con i propri clienti. Ottimizzare la loro esperienza complessiva (Customer Experience) è, infatti, il segreto per sbaragliare la concorrenza.
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Come creare un ecosistema di business
Le aziende che operano in maniera autoreferenziale sono destinate al fallimento, in quanto perdono preziose opportunità per crescere ed evolversi. La soluzione? Creare un ecosistema di business in cui prosperare, per essere sempre competitive e predisposte al cambiamento. Vediamo quali sono le migliori strategie per crearne uno a propria immagine e somiglianza!
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Come integrare il podcasting in una strategia di comunicazione aziendale
Sebbene sia un fenomeno in forte crescita, il podcasting stenta a farsi largo in contesti di business. Il motivo è semplice: viene scartato in funzione di una sua errata “destinazione d’uso”. Creare un podcast, non serve, infatti, a promuovere prodotti o servizi ma, piuttosto, ad incrementare la consapevolezza degli ascoltatori nei confronti del proprio brand.
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Come valorizzare un marchio con il Brand Journalism
Il Brand Journalism ha come obiettivo quello di raccontare storie autentiche e trasparenti in grado di esaltare mission e valori aziendali. In questo articolo, oltreché analizzare quali sono le principali differenze del “Giornalismo d’impresa” con Copywriting e Content Marketing, approfondiremo i più importanti benefici per le aziende che decidono di integrarlo nella propria strategia.
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Come creare un blog aziendale in 7 mosse
Un blog aziendale, se ben congeniato e strutturato, può essere uno strumento molto prezioso per dare risalto al proprio business e creare valore intorno ai propri prodotti o servizi. Sebbene ogni caso sia diverso dall’altro, per crearne uno che risponda alle esigenze del proprio pubblico di riferimento, esistono una serie di best practice da rispettare.